Spedizione e Resi

La spedizione del vostro pacco
La consegna della merce avviene unicamente mezzo spedizione con Corriere Espresso (GLS) solo ed ESCLUSIVAMENTE SUL TERRITORIO EUROPEO
– E’ possibile effettuare il ritiro in sede CON PREAVVISO presso la sede a Novara in via San Rocco 10/a presso la Carpenteria Piciaccia srl dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 18:00.
In alternativa per chi avesse problemi di orario può contattarci tramite il sito per ritirare dal lunedì al venerdì dalle ore 18:00 alle 21:00 sempre a Novara presso un altra sede. (disponibili anche week end con preavviso)

– Le spese di spedizione sono a carico del Cliente e sono evidenziate esplicitamente al momento di effettuare l’ordine.

– La merce viaggia con imballo realizzato direttamente del produttore o in scatole di cartone opportunamente chiuse.

Quali sono i metodi di spedizione disponibili?
Mproduction.it per la gestione delle spedizioni dei suoi ordini utilizza come partner principale GLS, ma affida anche ad altri corrieri le proprie spedizioni in base alle esigenze. 

Quanto costa la spedizione in Italia ?
La spedizione in Italia ha un costo fisso di 9,90€ (escluso isole e località disagiate)
Riguardante l’Europa il costo viene calcolato in automatico dal sistema inserendo la propria destinazione al momento del check out

Per la merce disponibile Mproduction effettuerà la consegna al Corriere entro 3 giorni lavorativi dal ricevimento del pagamento dell’ordine di acquisto. Mproduction invierà al Cliente una mail di avviso a spedizione avvenuta.

Quando il pacco partirà riceverete la mail direttamente dal corriere con numero di tracciatura e informazioni.

Salvo imprevisti i tempi di consegna sul territorio nazionale saranno pari a 24/48 ore dalla consegna al Corriere. Per località difficilmente raggiungibili quali località montane, isole minori, estreme periferie, i tempi di consegna saranno pari a 3 giorni lavorativi.

In caso di ripetuta assenza del Cliente, Mproduction potrà contattare il Cliente per stabilire le motivazioni per cui la consegna non è andata a buon fine. Mproduction in caso di consegna non andata a buon fine per responsabilità del cliente, potrà decidere di far ritornare la merce nei propri magazzini, con conseguente annullamento dell’ordine e nulla sarà dovuto al Cliente.


All’atto del ricevimento del prodotto il Cliente dovrà verificare che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nella lettera di vettura e che il collo sia perfettamente chiuso, non danneggiato o comunque alterato. Qualora il pacco sia danneggiato o alterato, il Cliente dovrà immediatamente segnalare le contestazioni al corriere; in caso contrario il Prodotto si considererà regolarmente consegnato e il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa quanto consegnato.